Galzignano Terme paese del Golf

Il Comune di Galzignano Terme offre nel suo territorio complessivamente 36 buche distribuite in due diversi campi collocandosi così ai vertici nazionali per numero di “path” (buche) in rapporto all’estensione territoriale e al numero di abitanti. Proprio per questo motivo, il paese di Galzignano è stato definito come “Galzignano Terme paese del Golf”.

I due enti principali che si occupano della promozione e delle attività inerenti al Golf sono il Golf Club Padova ed il Golf Club Terme.

Il Golf Club Padova è il primo campo da golf nato a Padova. Si trova a Valsanzibio di Galzignano Terme ed è nato nel 1962 con il nome di Golf Club Euganeo.
Il percorso è stato disegnato dall'architetto inglese John Harris dello studio Cotton (Londra) e comprende 27 buche situate ai piedi dei Colli Euganei, territorio confinante con la seicentesca Villa Barbarigo.

Lo scenario è molto piacevole e circondato dalla natura: sono presenti circa 8000 alberi, cespugli, ostacoli di sabbia e specchi d'acqua, inseriti secondo i criteri paesaggistici e tecnici del luogo.

Il tutto si fonde perfettamente con l'armonia e il verde della natura.
Il Golf Club Padova ha ospitato negli anni importanti Campionati a livello italiano. Al suo interno vi sono anche: ristoranti, piscina e guest house.

Il Golf Club Terme è stato invece disegnato da Marco Croze ed è anch'esso ricco di giochi d'acqua e laghetti. Esso è situato nella zona più suggestiva dei Colli Euganei e ha 9 buche. È contornato da 3 alberghi 4 stelle (Hotel Majestic, Hotel Sporting, Hotel Splendid)  che comprendono servizi SPA e benessere termale.