DOMENICA 4 FEBBRAIO ORE 09:00 ESCURSIONE SULLE COLLINE TRA GALZIGNANO E VALSANZIBIO

feb 04.

DOMENICA 4 FEBBRAIO ORE 09:00 ESCURSIONE SULLE COLLINE TRA GALZIGNANO E VALSANZIBIO

GALZIGNANO TERME -

Data
4 febbraio 20182018-02-04T09:00:00
Ora
9.00 2018-02-04T09:00:00
Luogo
Galzignano Terme

Domenica 4 febbraio escursione di carattere geologico guidata da Gastone Cusin e Luca Perna sulle colline tra Galzignano Terme e Valsanzibio dove si possono osservare siti in cui sono avvenuti fenomeni di metamorfismo da contatto.

Il ritrovo è alle ore 9,00 in piazza a Galzignano Terme.

Si lasceranno le auto in piazza e si proseguirà a piedi sul Monte delle Basse, Castellazzo e sul Monte delle Grotte.
Durante la passeggiata si potranno ammirare le prime fioriture invernali.

Al termine dell’escursione si riprenderanno le auto e si proseguirà per la nostra sede di Casa Marina, in Via Sottovenda 3 a Galzignano, dove Luca Perna e Gastone Cusin terranno una conferenza sull’orogenesi, sulla geologia e sui siti di interesse geologico dei Colli Euganei.

Al termine della conferenza chi avrà prenotato pranzerà a Casa Marina.
Con l'occasione ricordiamo anche l'impegno che la Sezione Colli Euganei del Giros si è presa con il Parco Colli al momento della firma della convenzione: la consulenza/collaborazione per il Giardino Botanico, la creazione di un erbario della flora dei Colli Euganei da conservarsi a Casa Marina, il progetto per un libro sulla flora dei Colli Euganei.

A tal fine chiediamo a tutti gli interessati di esprimere il proprio desiderio di partecipare al gruppo di lavoro. La partecipazione è libera e ognuno può intervenire mettendo attivamente a disposizione le proprie competenze oppure anche solamente per soddisfare la propria voglia di imparare.

Questo si rende necessario non solo per sapere quante e quali sono le persone coinvolte attivamente, ma anche perché per la raccolta di piante e/o minerali è indispensabile un permesso individuale, annuale, rilasciato dal Parco Colli che si dovrà richiedere.

Restiamo in attesa delle Vostre adesioni e, nella speranza di verdervi numerosi, cogliamo l'occasione per porgere i saluti più cordiali.

Giros Sezione Colli Euganei

N.B.
In caso di brutto tempo, alle ore 9,00, al momento del ritrovo, verrà deciso se anticipare la conferenza e rinviare la passeggiata.